Briefing

Benvenuti al LaserMaxxRocca, prima di entrare all’interno dell’arena di gioco  illustreremo le regole base per iniziare il  gioco. Nell’Area Vestizione sarete armati con due dispositivi il corpetto Laser Evo 5 ed il fucile Phaser.

Preparazione

Indossate il corpetto tenendo il fucile sul davanti, allacciate le cinture laterali e regolatele in modo che il corpetto sia aderente al corpo. II fucile è già attivato e sarà possibile sganciarlo soltanto prima di entrare nell’arena. Vi invitiamo a fare attenzione per chi porta gli occhiali, o altri oggetti di valore nelle concitate fasi di gioco. Per questo, se volete, potrete depositarli nelle cassette di sicurezza a voi riservate.

Il corpetto Laser Evo 5

Il corpetto sarà la vostra armatura e  dovrà essere sempre tenuto sotto controllo.  Il display avanti a voi vi fornirà informazioni importanti : NAME  nome del vostro avatar LIFE  vite illimitate FIRE colpi illimitati.

Sul corpetto ci sono 8 sensori. A questi sensori mireranno i vostri avversari.

  • Quattro Frontali > – 50 punti
  • Due Posteriori > – 50 punti
  • Due sulle Spalle > – 50 punti
  • Uno sul Fucile > – 50 punti

Il Fucile Phaser 

Per sparare bisogna impugnare il fucile con due mani : una sull’impugnatura e l’altra sotto la parte anteriore dell’arma avendo attenzione a pigiare il pulsante giallo altrimenti nessun colpo verrà emesso. Il vostro fucile è armato e potete sparare senza riserve. Le vostre munizioni sono infinite.

Modalità di gioco

Il LaserGame è un gioco di simulazione militare il cui obiettivo è totalizzare più punti dei propri avversari e difendere la propria base. Le squadre a confrontarsi sono 2 . Sarà possibile personalizzare il corpetto scegliendo tra 6 colori  : RED / GREEN / BLUE / PINK / YELLOW / OCEAN. Per accumulare punti bisogna sparare il giocatore della squadra avversaria mirando  ai sensori del suo corpetto . Quando avete colpito  i sensori del corpetto dell’avversario si spegne per 5 secondi. durante questo lasso di tempo non può sparare né essere colpito, ma l’ultimo secondo sarà immune fino a quando il corpetto non ritroverà il suo colore (Opzione anti-stalking ).

Mine Power  - All’interno dell’arena vi sono due Mine Power  poste sul soffitto. Per conquistarne una  bisogna colpire 3 volte in 2 minuti sparando  ad intervallo di 5 secondi . Colpire la mina darà un bonus di 75 punti  più uno dei seguenti poteri MITRAGLIATRICE / INVISIBILITA’ / SPIA / INVULNERABILITA’

Casa Base - Importante sarà difendere la propria base. Nel caso in cui gli avversari si impossessino della vostra base pagherete la penalità acquisita con lo spegnimento per alcuni secondi di tutti i corpetti della vostri , in più verranno eliminati 150 punti per tutti i giocatori.

       Penalità

  • Essere colpiti da un compagno  > –  25 punti
  • Essere colpiti da un avversario >  – 50 punti
  • Colpire un proprio compagno >  – 50 punti
  • Un avversario conquista la base > – 150 punti

       Punteggi

  • Colpire un avversario  > +  100 punti
  • Colpire una mina power >  + 75 punti

(+ uno dei poteri a scelta tra : MITRAGLIATRICE / INVISIBILITA’ /  SPIA  / INVULNERABILITA’

Fine del Gioco

Quando il tempo di gioco è finito si sente il segnale acustico Game Over e sul display del corpetto compare lo stesso messaggio. La musica in Arena si ferma e ci si avvia all’uscita tornando nella Sala Vestizione.